Guardia Lombardi – Si terrà domani dalle ore 9:00 alle 13:00, presso il centro di aggregazione per anziani “Giosuè Bianco” la quinta edizione della giornata di prevenzione del Diabete e dell’ipertensione arteriosa. L’evento organizzato dalla società farmaceutica Menarini è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Guardia lombardi ed in collaborazione con il locale Gruppo dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa gratuità ha come finalità quella di sensibilizzare la cittadinanza ad un corretto stile di vita e soprattutto a sottoporsi ai dovuti controlli contro le malattie metaboliche come il diabete. Coloro i quali intendono sottoporsi alla misurazione della glicemia e della pressione arteriosa, devono presentarsi presso il centro anziani di via Roma a digiuno. Al termine dello screening il medico Cri presente, effettuerà la diagnosi per verificare se sussiste un eventuale scompenso metabolico o legato alla pressione arteriosa. (Alberto D’Errico)