Irpinianews.it

Prevenzione al diabete, successo per l’iniziativa della Croce Rossa

GUARDIA LOMBARDI – Grande partecipazione alla quinta edizione della giornata di prevenzione per il diabete e l’ipertensione che si e’ svolta presso il centro di aggregazione per anziani “Giosue’ Bianco” di Guardia lombardi. L’evento e’ stato organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Guardia Lombardi ed in collaborazione con il locale Gruppo dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana. Numerosi sono stati i cittadini che si sono sottoposti al test per la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa. Dopo avere effettuato i controlli, il personale medico della Croce Rossa Italiana con i volontari e gli organizzatori hanno rilasciato a tutti una idonea documentazione informativa sulle malattie metaboliche e sulle eventuali complicanze.

Exit mobile version