Venerdì 17 dicembre alle ore 09.30, presso la Caserma “Berardi” in Avellino, sede del 232° Reggimento Trasmissioni verrà presentato il Calendario dell’Esercito 2011. L’edizione di quest’anno è resa ancor più significativa dal 150° anniversario dell’Unità d’Italia, tema che caratterizza il Calendesercito 2011 e che vede l’Esercito Italiano protagonista in ambiti fondamentali quali il raggiungimento dell’identità nazionale di un popolo che si riconosce sotto la propria Bandiera, l’impiego operativo sul territorio nazionale ed estero per garantire la sicurezza interna e promuovere la pace in aree di crisi, la formazione di milioni di Italiani che hanno fatto parte dei suoi ranghi, e l’attività specialistica in settori quali la sanità, le comunicazioni e la protezione NBC. Il Comandante del 232° Reggimento Trasmissioni, Colonnello Michele Antonio Galantino, darà il benvenuto agli alunni degli Istituti Superiori “Publio Virgilio Marone”, “Amatucci” e “Amabile” della città di Avellino; a seguire il Tenente Giovanni Loffredo, Ufficiale addetto alla Pubblica Informazione, presenterà il “Calendesercito 2011”, concludendo con una conferenza di orientamento circa gli sbocchi professionali offerti dalla Forza Armata. A corollario, sarà allestita una mostra statica di mezzi e materiali delle Trasmissioni, impiegati in tutte le attività operative sia in Italia per operazioni di ordine pubblico o soccorso in caso di pubbliche calamità, che all’estero in missioni internazionali di pace, come in Afghanistan dove attualmente uomini e donne del 232° Reggimento Trasmissioni sono impiegati nell’ambito della missione internazionale di pace International Security Assistance Force (ISAF).