Irpinianews.it

Prc – Circolo Che Guevara: chiusa la vicenda commissariamento

Avellino – Si è svolto in un clima sereno il congresso del circolo del Prc ‘Che Guevara’ di Avellino. Un appuntamento che ha chiuso definitivamente la vicenda del commissariamento con la nomina del nuovo direttivo composto da Marika Borrelli, Rossella Fierro, Andrea D’Alessandro, Giuseppe Quaresima, Gianni De Guglielmo e Armando Parisi. Il direttivo ha poi nominato segretario Costantino D’Argenio.
Ad introdurre i lavori il garante Carmine Cogliano dopo il saluto di Carlo Lallo (Pdci), Mario Guerriero (Sinistra Critica) e Antonio Gengaro.
Il congresso è stato foriero di un documento nel quale si delinea l’analisi e il percorso politico che verranno seguiti nei prossimi mesi.
L’assemblea inoltre ha preso atto dell’uscita dal circolo di chi aveva espresso la preferenza per la mozione Vendola nell’ultimo congresso nazionale. Dalle posizioni espresse nel corso dell’incontro è risultata evidente la volontà di “… aprire il partito alle altre forze di alternativa e soprattutto la necessità di immergersi con maggior vigore nella società e tra la gente per marcare una presenza e una vicinanza ai problemi reali soprattutto in un momento di enorme crisi economica i cui contorni sono sempre più foschi. La vicinanza ai lavoratori e alla Cgil nel duro lavoro di contrapposizione alle scelte sbagliate del governo saranno un altro punto di merito, a partire dalla grande mobilitazione in vista dello sciopero generale del 4 aprile”.
Infine il percorso verso le amministrative, altro nodo della discussione: “l’argomento ci vede impegnati a caratterizzare in modo forte l’alleanza del ‘centrosinistra alternativo’ con le nostre istanze e con una pratica politica che sia sempre più trasparente e condivisa”.

Exit mobile version