Pratola – Il gruppo “Indipendente” dei Consiglieri di Opposizione del Comune di Pratola Serra ha espresso pubblicamente appoggio politico al sindaco Aufiero nelle imminenti elezioni provinciali.
Una notizia che ha causato perplessità e preoccupazioni in Federico Mauro, candidato alla Provincia tra le fila di Sinistra Democratica nel collegio di Pratola.
“Quello che francamente insospettisce e sconcerta – ha spiegato – è come questa presa di posizione politica avvenga, guarda caso, contestualmente alla crisi di maggioranza in atto sul Comune.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, esponenti della maggioranza consiliare e della Giunta (tra cui il Vicesindaco Gerardo Galdo e l’assessore Pasquale Petruzziello) hanno rassegnato le loro dimissioni dagli incarichi di governo del paese denunciando politicamente e pubblicamente alcuni episodi piuttosto rilevanti, gravosi e significativi sulla qualità democratica del gruppo e sulla diretta azione amministrativa del Sindaco.
Ed in quella stessa occasione, un altro consigliere di maggioranza arrivò finanche ad esigere, con non poca preoccupazione, che il Sindaco dovesse garantire che la tenuta della maggioranza non facesse ricorso a forze politiche o appoggi esterni alla stessa.
Riferendosi, ovviamente, a quel gruppo di cosiddetti Indipendenti”.
“La scelta sostenuta oggi da questo gruppo, eletto dai cittadini all’opposizione di Aufiero, che decide di sostenerlo pubblicamente in un contesto simile, non lascia presagire nulla di buono.
Quando i ruoli di opposizione e maggioranza si fondono e confondo è l’equilibrio democratico che comincia a vacillare, non solo quello di governo”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it