Irpinianews.it

Prata – Grande successo per l’Ottava Dell’Annunziata

Prata P.U. – In centinaia in piazza Freda per una serata all’insegna della buona musica e delle solidarietà: ha ottenuto un enorme successo l’Ottava della festa in onore di Maria Santissima Annunziata, organizzata dall’Associazione culturale Bersò.
In tanti ieri sono stati rapiti dalla musica di ben cinque gruppi di artisti locali: “Black Holes”, “Nuovo Millennio”, “Uron”, “Parzialmente Stressati” e “4th Fusion”. I giovani talenti pratesi hanno accompagnato una serata incentrata sulla solidarietà. Infatti, grazie ad una collaborazione avviata tra l’Associazione colturale Bersò ed il coordinatore provinciale di Telethon, Agostino Annunziata, la fondazione per la lotta alla distrofia muscolare ed alle altre malattie genetiche è stata presente con uno stand per la raccolta fondi, insieme agli altri stands di associazioni no profit, come “La Casa sulla Roccia”, con il forno “Pane amore e fantasia” – attività basata su una cooperativa sociale che ha offerto possibilità di inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate – e “Penisola Onlus” – Associazione di volontariato promossa dalla Caritas Diocesana di Avellino -. Non poteva mancare lo stand dell’Associazione culturale Bersò, che ha curato l’organizzazione della serata e che ha offerto anche la proiezione di fotografie, a cura di Antonio Ranaudo, scattate durante la tre giorni di festa.
“Oltre ogni più rosea previsione – ha commentato con entusiasmo il presidente dell’associazione, Mario Grifa -, la piazza centrale di Prata era stracolma. Per questo, innanzitutto un ringraziamento particolare va al comitato festa Maria Santissima Annunziata, che ha avuto il coraggio di affidarci l’organizzazione della serata. Questo ci ha permesso di offrire alla comunità pratese qualcosa di diverso e di far conoscere le potenzialità degli artisti locali. Ma il ringraziamento principale va proprio agli artisti locali. Giovani musicisti che hanno dimostrato di valere più di qualsiasi altro artista che abbia calcato il palcoscenico di piazza Freda, visto il successo di pubblico: se ci fossero stati i Matia Bazar – i guest star dell’Annunziata di quest’anno – li avrebbero invidiati. Si sono dimostrati dei veri professionisti. E tutto considerando che nessuno ha ricevuto un minimo contributo per la sua esibizione, ma noi dell’associazione Bersò in futuro ci batteremo anche per questo. Infine un enorme grazie va a tutti i rappresentanti delle associazioni che sono state presenti coi loro stands. Soprattutto ad Agostino Annunziata, che ci ha permesso di portare il nostro piccolo contributo al lavoro di una fondazione importante come Telethon, da sempre impegnata per salvare vite”.

Exit mobile version