Poste in tilt, Federconsumatori: troppi ritardi e gli utenti pagano

0
55

Avellino – Poste sotto accusa. Aumentano i disagi ed i costi per glu utenti, che si vedono recapitare sempre più spesso la posta in ritardo. La Federconsumatori ha inviato al responsabile del recapito regionale delle Poste s.p.a., dottor Dovì, la richiesta di intervento al fine di porre fine al ritardo nella consegna della corrispondenza agli utenti irpini. “La Federconsumatori di Avellino – dice Fiorentino Lieto – è frequentemente sollecitata ad affrontare un problema che, da organizzativo è diventato economico. Ci riferiamo alla consegna della posta quotidiana da parte dei portalettere, con particolare riguardo alle fatture delle utenze, che vengono consegnate con alcuni giorni di ritardo, e in alcuni Comuni della Provincia non vengono affatto recapitate al destinatario. Poiché le Società emettono le fatture con la data di scadenza, oltre la quale scatta l’indennità di mora, gli utenti della nostra Provincia lamentano il frequente accadere del fenomeno. Questo crea enorme disagio per i cittadini, i quali sono costretti a sborsare una soprattassa – spiega Lieto – per il ritardato pagamento delle fatture senza averne colpa e responsabilità. Riteniamo opportuno che il problema venga affrontato e riflettuto, con la massima attenzione e urgenza e chiamando alla partecipazione attiva tutte le Società delle Utenze nonché le Associazioni dei Consumatori, considerato che alcune famiglie, composte da soli anziani, hanno avuto o hanno rischiato il distacco dell’utenza (gas, Energia Elettrica) per la mancata consegna dell’ordine di pagamento, con enorme conseguenze economiche e di disagio patito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here