Questa mattina, il tenente colonnello Maurizio Guarino ha ufficialmente ceduto il comando del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Avellino al maggiore Gerardo Nocera.
Dopo oltre sei anni alla guida del prestigioso reparto, il tenente colonnello Guarino viene destinato dal Comando Generale ad altro importante incarico in Napoli. Sotto la sua guida i militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno sviluppato qualificati accertamenti ed autorevoli indagini, sia a carattere economico-finanziario che in tema di polizia giudiziaria, conseguendo lusinghieri risultati.
Al termine di un breve periodo d’affiancamento finalizzato alla conoscenza del territorio e del contesto economico di competenza, la responsabilità del reparto è stata assunta dal maggiore Gerardo Nocera, classe 1964, laureato in “Giurisprudenza” presso l’Università di Salerno ed in “Scienze della sicurezza economico-finanziaria” presso l’Università Tor Vergata di Roma, diplomi che si uniscono ad un corso di perfezionamento post lauream in “Diritto e management della new economy”.
Il maggiore Nocera vanta una consolidata esperienza operativa che, dopo la nomina ad ufficiale, ha inizio a Lametia Terme con le prime esperienze di comando tra i “baschi verdi”, lo speciale corpo di pronto impiego (specializzato in antiterrorismo) della Guardia di Finanza. Successivamente l’ufficiale assume il delicato incarico di comandante della Tenenza di Sciacca e quindi della Compagnia di Cosenza. L’ultimo impegno lo ha visto brillante comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della vicina Benevento. Al neo Comandante gli auguri di un proficuo e sereno lavoro dal Comandante e da tutti gli appartenenti al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it