Politiche – Rifondazione: chiude il cerchio delle candidature

0
183

Politiche: Rifondazione individua i suoi candidati. Il tutto ha visto l’approvazione della Segreteria Regionale del PRC, su mandato del Comitato Politico Regionale.
Per Campania-2 il capolista sarà Fausto Bertinotti, leader di Rifondazione e della Sinistra Europea, seguito da Gennaro Migliore della Segreteria nazionale di Rifondazione. Mentre, così come richiesto con una lettera aperta rivolta a Fausto Bertinotti, il Segretario provinciale Gennaro M. Imbriano chiuderà la lista del PRC alla Camera nel Collegio Campania-2. La lista Campania-1 sarà chiusa dal capogruppo in Consiglio Regionale Vito Nocera e quella al Senato dalla Consigliera Regionale Antonella Cammardella: i capolista saranno l’uscente Tommaso Sodano, protagonista di molte vertenze sui temi ambientali e dei rifiuti, e Raffaele Tecce, Assessore alle politiche sociali al Comune di Napoli e nativo di Castelfranci.
Nutrita la pattuglia dei neo-comunisti irpini. Oltre al Segretario Imbriano, alla Camera saranno candidati: Angela Coscia (giovane precaria e Segretaria del Circolo di Montella), Pierino De Gruttola (indipendente, già Segretario provinciale del PRC), Michele Di Maio (componente della Segreteria regionale di Legambiente, iscritto alla Sinistra Europea), Agostino Pelullo (Assessore al Comune di Bisaccia, iscritto alla Sinistra Europea), Cinzia Spiniello (Comitato Politico Nazionale del PRC). Al Senato saranno in lista: Erminio D’Addesa (Capogruppo PRC in Consiglio Provinciale), Pompilio Albanese (Segreteria provinciale PRC), Emilio Ciotta (operaio metalmeccanico, Segretario del Circolo PRC di Lioni), Claudia Iandolo (scrittrice, iscritta alla Sinistra Europea), Francesco Martino (dirigente scolastico in pensione), Dante Sciarappa (Assessore al Comune di Parolise, Comitato Politico Provinciale del PRC).
“Le candidature di Rifondazione –ha dichiarato Imbriano- testimoniano di un Partito aperto a tutta la sinistra, alle donne, ai giovani, al mondo del lavoro e della cultura, all’ambientalismo. Il nostro è un Partito che riesce a portare nei Palazzi del governo la voce dei movimenti e le domande che emergono nel vivo dei conflitti sociali.
Altro che partito democratico –conclude Imbriano-, solo Rifondazione e la prospettiva della Sinistra Europea possono sconfiggere Berlusconi e garantire un profilo rinnovato e radicale per l’Unione!“

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here