Un acquazzone di modeste dimensioni si è abbattuto negli ultimi minuti nella Valle dell’Irno e nell’area compresa tra Solofra e Montoro.
Pochi minuti di pioggia battente sono bastati a far si che le strade si trasformassero in fiumi pieni d’acqua, creando così disagi agli automobilisti in transito.
I problemi maggiori si sono riscontrati sul Raccordo Salerno Avellino dove, poco dopo l’uscita della Galleria del Montepergola a Solofra, dei rami si sono staccati dagli alberi finendo sulla carreggiata.
Sul posto sono subito giunti i Caschi rossi dei Vigili del Fuoco di Avellino che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
ALLAGATO IL PALAZZO DEL COMUNE DI SOLOFRA – Sempre a Solofra, la pioggia ha causato l’allagamento degli ex locali dell’Ufficio Anagrafe e Stato Civile di Palazzo Ducale Orsini, sede del locale municipio.
Si tratta di quella porzione del Comune che è oggetto di discussi lavori di riqualificazione; lavori sospesi perchè – come riferito dal sindaco Vignola – la Regione Campania non avrebbe provveduto al trasferimento di alcuni fondi.