Irpinianews.it

Pesaro, Bucchi: “Difficile battere Avellino. Final Eight? Il pronostico dice Milano”

Dura poco più di un quarto il match della Vuelle Pesaro al Paladelmauro di Avellino. La Sidigas, grazie ad uno straordinario Thomas da 20 punti e uno stoico Ragland, mette la freccia a metà secondo quarto, vincendo 79-62.

Piero Bucchi, coach della Consultinvest, al cospetto dei cronisti conferma la difficoltà di affrontare la Scandone: “Complicato vincere senza Harrow e Jasaitis, che si è infortunato alla spalla nel primo quarto, noi abbiamo tenuto botta per i primi minuti ma poi la gara si è chiusa a metà terza frazione”.

Avellino è una buona squadra secondo il coach dei marchigiani, esperta e che trae grandi motivazioni dalla Champions League. “Passo indietro per noi ma ci consoliamo con il nuovo innesto Hazell – continua il tecnico – Conosce il campionato e ci aiuterà a salvarci”.

Final Eight? “Il risultato potrebbe essere scontato: Milano è la grande favorita, squadra lunga, completa e preparata a kermesse del genere. Certo in partite secche può succedere di tutto, il pronostico dice Milano ma Avellino al completo, soprattutto se arriverà un altro lungo, è una squadra che può impensierire l’Olimpia”.

In ottica salvezza il coach è consapevole degli obiettivi da perseguire: “Ero pronto ad un campionato difficile quando sono arrivato qui. La sfida si fa interessante nei bassifondi, noi siamo pronti a combattere e dovremmo essere ancora più bravi e furbi nell’arco dei 40 minuti per mantenere la categoria”.

Exit mobile version