Perle Barocche, viaggio alla scoperta delle bellezze irpine

0
105

Avellino – Continua il tour nelle località più belle e suggestive della nostra provincia, attraverso le escursioni inserite nell’ambito di “Perle Barocche”, il progetto promosso dalla Provincia di Avellino, Assessorato al Turismo.
Questo fine settimana tornano protagonisti i luoghi di “Irpinia in Mostra”, grazie al lavoro promosso dall’Unpli Campania.
Ricco e articolato, come sempre, il programma tra natura, arte, storia e territorio: sabato 29 maggio la carovana di “Perle Barocche” parte alla volta di Sturno dove il comitato accoglienza garantirà le visite guidate e un “Welcome aperitive” per i partecipanti.
Dopo il pranzo presso un ristorante convenzionato, per i viaggiatori sarà la volta di Sant’Angelo dei Lombardi con l’escursione al “Goleto”, per poi concludere la giornata a Rocca San Felice dove è prevista la visita alla mephite e al centro storico con la famosa rocca.
Domenica 30 l’Unpli guiderà i visitatori in una escursione mattutina a Serino, seguita da un’altra presso gli scavi di Abellinum ad Atripalda: anche qui aperitivo e degustazione di prodotti tipici per i partecipanti.
Insomma, una full immersion nel cuore dell’Irpinia e delle sue bellezze.
Resa ancor più piacevole dal contributo di guide professionali messe a disposizione dall’Unpli.
Per l’Irpinia non si tratta di un’esperienza nuova: già l’anno scorso, nell’ambito del progetto “Tra Sacro e Profano” organizzato anche in quell’occasione dalla Provincia di Avellino, si puntò sulla sinergia istituzionale tra Palazzo Caracciolo e le Pro Loco.
L’Assessorato al Turismo guidato da Raffaele Lanni ha fortemente voluto ripetere la fortunata esperienza dello scorso anno, in un binomio che si conferma davvero ben collaudato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here