
L’Avellino messo in cantina il pareggio arrivato in pieno recupero contro il Grosseto, deve già pensare alla prossima sfida contro il Vicenza di mister Gregucci. Una gara importante, in quanto i biancorossi come gli irpini sono in lotta per la sopravvivenza in cadetteria. Alla ripresa non ci sarà Alessandro Pellicori: il bomber ha subito una distorsione alla caviglia destra e salterà la gara con il vecchio Lanerossi. Una assenza, che potrebbe pesare non poco, visto che al Menti non ci sarà nemmeno Roberto De Zerbi costretto ad assistere alla sfida dalla tribuna, in quanto dovrà scontare il secondo turno di squalifica. Privo dell’attacco titolare Incocciati si troverà costretto a ridisegnare nuovamente la squadra. Domani alla ripresa il tecnico di Fiuggi dovrà verificare le condizioni dei lungodegenti Ciotola e Szatmari. L’eventuale recupero dei due calciatori ,sarebbe di fondamentale importanza per l’allenatore laziale che potrebbe avere così un maggiore numero di soluzioni sulla corsia di destra, dove l’ungherese Koman va a fasi alterne. Per la trasferta di sabato ci saranno sicuramente Doudou e Gragnaniello che hanno scontato il turno di squalifica. Vista la presenza dei soli Aubameyang e Ascenzi davanti, potrebbe tornare in auge il modulo ad una sola punta. Con l’ex milanista a fungere da terminale offensivo e magari Mesbah a supporto. Il ritorno dell’esperto difensore senegalese invece permetterà all’allenatore biancoverde di trovare nuove soluzioni per una linea arretrata che almeno per il momento sembra essere l’anello debole della squadra. I dieci goal subiti fino a questo momento ne sono la palese dimostrazione.