PdZ Alta Irpinia – I sindacati chiedono un incontro alla Provincia

0
40

Lioni – Si tenuta questa mattina, presso la sede del Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia, una riunione che visto partecipare il Direttore del Consorzio G. Del Giudice, le OOSS CGIL rappresentata da Adele Giro, la CISL rappresentata da Gaetano Venezia, La UIL rappresentata da Carmine Piemonte, la UGL rappresentata da Raffaele Gregorio.
Oggetto dell’incontro la riduzione dei servizi sociali territoriali dovuti alla mancanza del trasferimento dei fondi pari a circa 1 milione e 300 mila euro dovuti dalla Regione Campania al Consorzio a valere sull’8 annualità anno 2009. “Dalla riunione – spiegano i sindacati – è emersa la necessità di mantenere territorialmente solo i servizi essenziali, infatti, malgrado la situazione di precarietà finanziaria, lo sforzo delle OOSS, del Consorzio ed il senso di responsabilità delle operatrici delle cooperative che non percepiscono lo stipendio da 6 mesi è stata quella di garantire i servizi essenziali al fine di non abbandonare gli assistiti.
A questo punto e di fronte a tale scenario ci si chiede dov’è è finita la politica del territorio che vede ogni giorno da parte della Regione il taglio di fondi destinati ai servizi ai cittadini della provincia di Avellino. A questo punto e data la gravità del momento le OOSS scriventi chiedono un immediato incontro alla Provincia di Avellino ed in particolare all’Assessorato delle Politiche Sociali che sembra al quanto indifferente ad un problema che investe centinaia di cittadini e di lavoratori che per la maggior parte è rappresentata da una platea femminile e che quello che da 6 mesi non percepito è l’unica fonte di reddito”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here