Pdl, Sibilia: “Bene guida Alfano, in Campania niente sostituzioni”

0
74

Cosimo Sibilia, leader del Pdl irpino e Presidente della Provincia di Avellino, saluta con entusiasmo la nomina del Ministro Angelino Alfano a coordinatore nazionale dei berlusconiani. “La designazione di Alfano rappresenta un segnale molto importante per il Popolo della Libertà – evidenzia – . E’ un apprezzamento per il ministro che va al di là della considerazione personale. Lavoreremo secondo le indicazioni che darà al partito”.
Ma la nomina del nuovo coordinatore nazionale, che “di sicuro sarà una guida unitaria per il Pdl, in una fase delicata”, fornisce al leader provinciale del partito l’occasione per una riflessione anche sul contesto regionale e locale. “Proprio in considerazione del momento non facile – afferma Sibilia – sarebbero da evitare decisioni affrettate per eventuali modifiche degli assetti regionali. In Campania andrebbero scongiurate tentazioni di sostituzioni sic et simpliciter, a seguito del risultato elettorale”.
Per il leader di Palazzo Caracciolo “serve una riflessione approfondita e complessiva, senza inutili accelerazioni con il conseguente ed inevitabile toto-nomi”. Per finire, un passaggio sul rapporto con i partiti minori. “Occorre una valutazione attenta rispetto al rapporto tra il Pdl e i neonati partiti satellite – chiosa -, che finora hanno eroso consensi solo dalla nostra parte politica. Pertanto è necessario fare chiarezza, anche al fine di evitare errori compiuti nel recente passato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here