Candidato nel collegio di Frigento con il Patto Popolare per l’Irpinia a sostegno di Cosimo Sibilia presidente, Giovanni Savignano ha spiegato la ratio della sua decisione: “Quando ho deciso di accettare la candidatura non ho sentito il passaggio dalla mia attività professionale alla politica come, un punto di snodo. Riprendevo il filo della mia passione politica e continuavo ad occuparmi dei problemi dei cittadini. Continuavo a stare dalla stessa parte: quella delle persone e dei loro problemi”.
Su tutto una presa d’atto: “Oggi l’Irpinia non è nelle classifiche di competitività delle Province italiane. E’ fuori dal grande giro è in una posizione di retroguardia. E’ contro questo che noi indichiamo un altro modo di governare la nostra Provincia; è contro questo che noi abbiamo ascoltato, le idee di chi voleva cambiare direzione di marcia: le idee delle associazioni e degli amministratori, degli operatori e degli osservatori, delle famiglie e dei cittadini”.
La sanità su tutto: “La migliore prevenzione è quella che crea condizioni diffuse di benessere, occasioni di diffuso e articolato accesso ai servizi. Perciò, sviluppare adeguate politiche di promozione, ricerca, formazione attraverso la costruzione di una rete sempre più articolata e coerente di opportunità e servizi. Per noi, fare politica è, soprattutto, disegnare il futuro.
Sono le idee con le quali contiamo di rimettere l’Irpinia in corsa: per un futuro da protagonista”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it