Avellino – “Alle prossime Regionali sarà confermata l’alleanza con l’Udc che ci ha permesso di stravincere le Provinciali a Napoli, Salerno e Avellino”. Lo ha riferito il Ministro per l’attuazione del programma, Gianfranco Rotondi, in un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica Radio Punto Nuovo. L’esponente del Governo ha così ribadito la necessità di un accordo elettorale in Campania tra il PdL e De Mita.
“Abbiamo i numeri per eleggere chi vogliamo – ha sottolineato Rotondi – e in democrazia contano i numeri. I dirigenti del PdL e dell’Udc troveranno sicuramente il modo per dare cinque anni di buon governo ai cittadini della Campania dopo un’esperienza fallimentare che in questi mesi si sta chiudendo. Questo non vuol dire che Bassolino sia il responsabile dello sfascio, lui è stato solo deludente perché doveva rappresentare una rottura rispetto al passato. Bassolino non è il demonio e la campagna elettorale non sarà incentrata sulla sua persona”.
Rotondi ha anche smentito le voci sulla sua candidatura. “Ringrazio Marco Pugliese che ho visto crescere, ma la corsa a Palazzo Santa Lucia ruota intorno a chi viene eletto in Campania – ha detto il ministro – Io sono eletto altrove da un decennio e quindi non sono in corsa”. (di Antonio Pirolo)