“La fase precongressuale è alle spalle. Adesso dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulle questioni che chiedono risposte urgenti e definite. Sono certo che nell’assemblea di domani prevarranno i contenuti”.
Così il senatore del Pd Enzo De Luca sull’assemblea congressuale provinciale del partito in programma per domani mattina al centro sociale “Della Porta” di Avellino. “Al di là delle mozioni, sono sicuro che domani i delegati affronteranno i temi che stanno a cuore ai cittadini di questa provincia – prosegue il senatore – partendo dalla lotta alla criminalità, che deve rappresentare una priorità nell’agenda del Pd. E poi la riforma della scuola, la questione dei precari, quella della tutela dell’ambiente, con tutte le potenzialità ad essa collegate in termini di rilancio ed occupazione, e il grande tema dello sviluppo. Abbiamo a disposizione opportunità progettuali – penso al piano strategico di Avellino – ed occasioni straordinarie legate all’utilizzo dei fondi strutturali e possiamo coglierle unendo le forze”. Di qui la proposta di un patto interistituzionale tra istituzioni e con imprenditori, rappresentanti di categoria ed esponenti delle associazioni.
“Come maggiore partito dell’opposizione, ma anche nell’ottica di strutturare il partito e un’alleanza di centrosinistra per assumere il governo del Paese – conclude De Luca – noi del Pd abbiamo il dovere di concentrarci sulle questioni per elaborare proposte risolutive, stanando il centrodestra di Berlusconi che sta portando alla deriva il Paese, penalizzando costantemente il Mezzogiorno”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it