Pd Bisaccia: ecco il bollettino. Gallicchio: “Promessa mantenuta”

0
2

“Una promessa mantenuta. Il Circolo del Pd di Bisaccia ha il suo bollettino informativo, “Democratica”, andato in diffusione gratuita nella mattinata di sabato. Abbiamo ricevuto un’accoglienza positiva. Alla nostra azione politica si affianca, così, una pubblicazione periodica che porrà l’accento non solo su Bisaccia ma sull’intera Irpinia. Un risultato raggiunto grazie alla sinergia del gruppo dirigente che ha voluto fortemente questa nuova avventura”.
Questo il commento di Pasquale Gallicchio, dirigente provinciale del Partito democratico e segretario del locale circolo bisaccese. «E’ la dimostrazione che non rallentiamo il nostro impegno. Il Partito Democratico – afferma Gallicchio – dopo l’ottimo successo dell’incontro con Isaia Sales, il segretario regionale del Pd, Enzo Amendola e il paesologo Franco Arminio ha già iniziato a tessere una serie di contatti che porteranno ben presto a tenere una manifestazione che ha come tema l’interregionalità. Questo, per dare inizio e far muovere i primi passi a quella che sarà la “Sagra del Futuro” e che si svolgerà a Bisaccia. Infatti, è stato lo stesso Amendola ad annunciare che il Pd a tutti i livelli avrebbe dato un contributo politico e organizzativo per fare di Bisaccia il luogo per discutere del futuro delle zone interne ma soprattutto per far ripartire un seria analisi e proposta sul Mezzogiorno e le sue potenzialità”. Il segretario del Pd entra più nel dettaglio dei contenuti del bollettino.
“Ci presentiamo – dichiara l’esponente democratico – con questo bollettino di informazione politica. Oltre ad essere l’ennesima testimonianza di voler continuare il nostro impegno locale e sovracomunale, è anche il modo per essere più presenti in maniera costante sulle questioni della nostra comunità. Una scelta dettata dal nostro senso di responsabilità, che offre una informazione più trasparente in grado di sollecitare punti di vista diversi rispetto a dicerie e fogli stampati che, pur se affissi sulle cantonate dei muri, non hanno a cuore la sorte del nostro paese ma puntano soltanto ad immettere dosi di veleno utili soltanto a far morire la nostra comunità. Noi, invece, lavoriamo affinché Bisaccia e tutta l’Alta Irpinia possano riprendere un cammino più facile e ricco di speranze. Tra gli argomenti trattati, non poteva mancare la questione dell’ospedale di Bisaccia per la quale ci preoccuperemo di tenere sempre alta l’attenzione. Un richiamo forte e chiaro alla Regione Campania per quanto riguarda l’emergenza neve. Ci aspettiamo che Caldoro possa sbloccare da subito i soldi che sono stati promessi anche perché molte imprese aspettano i rimborsi e in questo tempo di crisi bisogna accelerare. Come si può vedere dai fatti, il Partito democratico continua ad essere presente in maniera concreta e propositiva. La nostra azione politica, del resto, è stata sempre riconoscibile. Il bollettino rappresenta l’ennesima dimostrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here