Avellino – Si terrà sabato 13 ottobre alle ore 16, presso la sede del Coordinamento provinciale del Pd, la conferenza stampa di presentazione della III edizione della Summer School “Officina delle idee”. La scuola di formazione è promossa e organizzata dal network nazionale “GenerazioneZero” con il contributo del PD. Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma della Summer School, le modalità di iscrizione partecipazione alla stessa da parte del presidente del network GenerazioneZero Franco Vittoria e del direttore scientifico della Summer School Toni Ricciardi.
Presidente del network nazionale “GenerazioneZero” è il dirigente nazionale del PD Franco Vittoria: “Il network GenerazioneZero è una officina di idee. Un luogo dove liberare l’energia di pensieri lunghi, dove i retaggi antichi non diventino ostacoli a pensieri nuovi. Un’officina dove attraverso seminari, convegni, formazione si può approfondire il tempo nuovo. Viviamo un tempo dove la società è dominata dall’incertezza e dalla precarietà, e proprio in questo tempo, c’è la necessità di allungare il passo della riflessione, trovando le “occasioni” per ragionare in modo “problematico” di post-politica e di lavoro – di legalità e di nuovo umanesimo – di diritti e di democrazia, guardando meno agli schemi e concetti del novecento e tentare di acchiappare di nuovo il popolo – raccontando la vera politica. GenerazioneZero vuole essere un luogo dove le generazioni tutte trovano la giusta dimensione per far diventare la politica una grande passione civile. Questa prima Summer School è un po’ tutto questo senza l’ambizione di essere altro”.
L’officina delle idee, vedrà la partecipazione di esponenti nazionali del partito, parlamentari, intellettuali, docenti universitari.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
