Pd – A Lioni Nino D’Angelo con Rosetta D’Amelio

0
160

Sarà Nino D’Angelo, attore e cantante napoletano, l’ospite d’onore del comizio finale di Rosetta D’Amelio in questa campagna elettorale per le elezioni regionali.
Stasera, a partire dalle ore 21, presso il centro sociale di Lioni, Rosetta D’Amelio rivolgerà l’ultimo appello agli elettori altirpini, dopo averlo già fatto ad Avellino con Antonio Bassolino e ad Ariano con Andrea Cozzolino.
La presenza di Nino D’Angelo, celebre interprete della canzone napoletana, ma anche apprezzato attore drammatico e comico, non sarà solo simbolico. D’Angelo sarà a Lioni nelle vesti predilette di direttore artistico del “Teatro del Popolo”, il Trianon di Forcella, riaperto alcuni anni fa, grazie al sostegno dell’assessorato regionale alle Politiche Sociali, allora affidato proprio a Rosetta D’Amelio.
Situato nel cuore di uno dei quartieri più difficili di Napoli, in breve il Trianon è divenuto riferimento per centinaia di ragazzi e ragazze a rischio, che grazie alla formazione artistica hanno scoperto un mondo di valori e opportunità di crescita, tanto da rappresentare oggi nel capoluogo partenopeo e in Campania un punto di riferimento per i giovani e l’arte drammatica. D’Angelo porterà alla D’Amelio il saluto di tanti adolescenti strappati alla strada e la gratitudine delle loro famiglie, che beneficiano dell’opera congiunta della regione Campania, della scuola Ristori e della Fondazione Annunziata.
Al comizio finale di Rosetta D’Amelio parteciperanno anche numerosi sindaci.
Ci saranno Vito Farese di Conza della Campania, Salvatore Frullone di Bisaccia, Giuseppe Sierchio di Calabritto, Aniello Chieffo di Bagnoli Irpino, Angelantonio Caruso di Andretta, Mario Rizzi di Lacedonia, Arcangelo Lodise di Torella dei Lombardi, Luigi Famiglietti di Frigento, Rodolfo Salzarulo di Lioni.
Tra le altre presenze già confermate, quelle dei consiglieri provinciali Stefano Farina e Nando Romano e del consigliere comunale di Avellino, Nicola Giordano, oltre a dirigenti e amministratori provenienti dall’intera provincia.
Accanto a Rosetta D’Amelio ci sarà anche il senatore Enzo De Luca.
Intanto, la candidata del Pd al Consiglio regionale esprime la propria soddisfazione per l’impegno fattivo dimostrato dalla Giunta regionale nei confronti dei cassaintegrati della Fma, che attendevano corsi di formazione ed un sostegno al reddito per l’intero 2010.
Ieri mattina, come è noto, si è tenuto l’incontro a Napoli, che era stato concordato ad Avellino dal Presidente Bassolino con i rappresentanti dei lavoratori, a margine del forum elettorale organizzato dalla candidata irpina all’hotel de la Ville. Nelle prossime ore è ora atteso il deliberato della Giunta regionale. Sono quattordicimila in Campania i dipendenti cassaintegrati del gruppo Fiat interessati al provvedimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here