Irpinianews.it

Pasti caldi per più di 40 persone al giorno, i numeri della Mensa: “Servirebbero più volontari”

Alpi – La Mensa dei veri è un piccolo, grande “miracolo” in città. Ogni giorno, a pranzo e a cena, mette un piatto caldo a tavola ad oltre 40 persone. La notte trovano ristoro in 20. Più di 80, invece, i volontari che si alternano, facendo tutto ciò che è nelle loro possibilità, rispondendo alle più svariate esigenze.

“Nell’antichità la condivisione del pasto era qualcosa di importante, significava dire all’altro: tu mi interessi”, afferma Liberato Femina, il direttore della Mensa. “Oggi facciamo il nostro dovere con semplicità, facciamo la nostra parte quotidiana cercando di dare conforto ed una parola buona agli altri. Proviamo a portare pace e gioia con i nostri piccoli gesti. Ad Avellino in tanti ne hanno bisogno, molti non sanno dove guardare, non hanno una speranza. Sono certo che si possa e si debba fare di più”.

Ma da via Morelli e Silvati giunge anche un appello: “Servirebbero più volontari, da gennaio non avremo più la possibilità di utilizzare le persone che scelgono di fare il servizio civile. Avremmo bisogno di più volontari soprattutto la notte”.

Exit mobile version