Irpinianews.it

Parcometri, Comitato dei residenti: la solidarietà di Forza Italia

Avellino – “Forza Italia è vicina all’azione del ‘Comitato Cittadino dei Residenti’ al fine di tutelare tale fascia di utenti dalle ‘ pericolose iniziative poste in essere dal Comune di Avellino’. Ad oggi, nonostante la questione sia stata posta da numerose forze politiche, nulla è stato fatto per consentire le dovute agevolazioni sulle tariffe del parcheggio ai cittadini residenti, che di fatto sono fortemente penalizzati”. Così in sintesi il vice coordinatore di Forza Italia Claudio Rossano. “Tutto si sta svolgendo contro il buon senso, non rispettando neanche quanto previsto dalla legislazione vigente. Infatti l’art. 7, comma 6 del Codice della strada, che legittima i Comuni a istituire le strisce blu, prevede che : ‘le aree destinate al parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta.. devono essere ubicate fuori dalla carreggiata’. Sempre il nuovo Codice della strada prevede che le somme ricavate dalle auto in sosta devono essere impiegate per l’’installazione, costruzione e gestione di parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei, e al loro miglioramento’. E’ regolare quanto è stato fatto ad Avellino ? Cosa ne è del ‘piano traffico’ per il quale furono pagati alcuni miliardi di vecchie lire?”.

Exit mobile version