Il nuovo piano traffico legato all’allargamento del cantiere di Piazza Libertà ad Avellino ha mandato in tilt la circolazione in città.
Sul punto è intervenuto il primo cittadino di Avellino Paolo Foti – stamane presente alla conferenza stampa dell’ass. Preziosi su piazza Castello – che ha chiarito rispetto alle prossime mosse dell’amministrazione comunale per venire incontro alle difficoltà registrate nelle ultime ore dagli avellinesi alla guida in città.
Non senza lesinare una stoccata al management dell’azienda trasporti Air. “E’ in corso una riunione di tutti gli attori principali per delineare un correttivo al piano sosta necessario a mitigare i disagi dei cittadini al volante. L’apertura dell’autostazione Air però concorrerebbe a decongestionare un traffico che in città esiste da sempre e che da sempre si strozza verso il centro”.
Di qui l’appello “… ai dirigenti del trasporto pubblico locale affinchè si apra un tavolo di confronto per sapere i tempi del completamento di una autostazione che sembra essere l’Araba Fenice, e inoltre sapere gli interventi da fare come comune per aprire l’autostazione”.