
Avellino – Il deputato di An, Giulia Cosenza, interviene sulla vicenda relativa ai panificatori che in Irpinia riguarda centinaia di aziende di piccole dimensioni. L’onorevole di An, componente della Commissione Agricoltura, sottolinea la necessità che vengano previste forme di beneficio fiscale nei confronti di quei panificatori già presenti sul mercato che, cedendo la loro attività, non possono più contare sul “valore” della licenza. Il deputato finiano auspica un confronto finalizzato a fare in modo che il pane entri a far parte di un patrimonio alimentare da tutelare e valorizzare. “La mia attività – afferma Giulia Cosenza – sarà tesa a predisporre tutte le iniziative che siano in grado di valorizzare i prodotti tipici e le botteghe artigiane e per dare all’artigiano, oltre alla possibilità della vendita diretta dei prodotti, anche quella di somministrarlo nelle migliori condizioni di fruibilità per il consumatore”. “Vorrei che, in considerazione delle nuove aspettative dei consumatori, – conclude Giulia Cosenza – fosse recuperato il rapporto che deve essere immediato tra produttore e consumatore, fra chi vende e chi acquista”.