Irpinianews.it

Pallavolo – Tegola in casa Avellino, infortunio per Danilo Gallotta

Sono ripresi a ritmi serrati gli allenamenti dell’Avellino. Presso la palestra comunale dello Stadio Partenio, Narducci ed i suoi preparano la terza sfida di campionato. Domenica i verdeblù faranno visita alla Città di Squinzano reduce da due sconfitte: la prima all’esordio in trasferta ad Ostia (3-0), la seconda di ben altro tenore, con i leccesi capaci di strappare un punto al Sora (2-3) tra le formazioni meglio attrezzate del torneo. Nonostante la vittoria al tie-break di sabato scorso abbia permesso di muovere la classifica con continuità, in casa Avellino bisogna fare i conti con l’infortunio accorso al martello Danilo Gallotta. Per lui gli accertamenti clinici parlano di un’elongazione al bicipite femorale che lo costringerà ad almeno sette giorni di stop forzato. Il dolore alla gamba accusato nel corso del match contro Ostia non gli aveva impedito di risultare tra i migliori, ma davanti alle prescrizioni dello staff medico lo schiacciatore è ora costretto ad “arrendersi”. Escludendo quasi con certezza la sua presenza, il trainer degli irpini è chiamato a studiare in allenamento le giuste alternative per l’impegno in salento. Ad attendere i lupi del volley ci sarà una squadra agguerrita ed un tifo ‘infernale’ che risulta spesso l’arma in più dei padroni di casa. Fattori, questi, che accrescono il livello di difficoltà del prossimo turno ma che non possono rappresentare un alibi. Che il campionato avrebbe presentato problemi e complicazioni lo si sapeva alla vigilia, per gli avellinesi è già tempo di esami.

Exit mobile version