![]()
Il girone di 3 squadre si disputa con formula all’italiana ma con partite di sola andata, quindi tutte le squadre disputeranno una gara in casa e una in trasferta; ad Atripalda dovrebbe toccare il Molfetta fra le mura amiche il 23 dicembre, il 6 gennaio la trasferta di Alberobello, tuttavia, le date saranno ufficializzate soltanto nei prossimi giorni. La prima classificata del girone accederà alla Finali Nazionali in programma il 30 e 31 gennaio 2010. Nel caso vi siano una o più squadre con gli stessi punti in classifica, lo stesso numero di vittorie, lo stesso quoziente set e punti, la squadra che si qualificherà al turno successivo della competizione tricolore sarà quella con miglior classifica avulsa nella prima fase; per la cronaca Atripalda ha rimediato una sconfitta ed una vittoria in quella circostanza regolando il Potenza 3-0 al ritorno dopo aver perso 3-2 in Basilicata. I lucani allenati da Giorgio Draganov saranno anche i prossimi avversari casalinghi in campionato ma soltanto fra quindici giorni (il 29 novembre) quando il pubblico potrà finalmente riabbracciare il sestetto che manca da via San Giacomo da circa un mese complice il calendario e la sosta. Prima però c’è da pensare all’impegnativa trasferta di Ortona.