Pallavolo – L’Euroform Atripalda scalda i motori

0
19

Atripalda – Dopo un week end da spettatori i pallavolisti biancoblu possono comunque sorridere.
Se la capolista Eurotec batte 3-0 l’Heraclea nel derby di Gela e allunga momentaneamente il distacco in vetta, le inseguitrici perdono punti lungo la strada “rafforzando” la seconda posizione degli irpini. Nel derby pugliese Galatina strappa un punto a Turi (vittoriosa 3-2) e lo stesso fa il Blu College cedendo solo al tie break sul campo di Molfetta, prossimo avversario di Marolda e soci.
La sfida in terra di Puglia in programma al PalaPoli sabato sera alle 20.00 assume una forte rilevanza. Non sarà decisiva per le sorti della stagione ma una vittoria potrebbe mettere una seria ipoteca sui play off promozione e lasciare aperta la contesa per il primo posto. Riposerà nella prossima giornata la capolista Eurotec Gela che in classifica guida con 47 punti, seguita da Atripalda a 40 ma con una gara in meno, Turi 38 e Molfetta a 35 (anch’essa con una gara in meno).
I numeri confermano che Molfetta-Atripalda sarà a giusta ragione il big match del prossimo turno. In settimana Marolda chiederà ai suoi sedute di tecnica e tattica con massima intensità, molti tifosi biancoblu, intanto, hanno manifestato alla società l’intenzione di seguire la squadra in una delle trasferte più importanti dell’anno.
Il campionato nonostante i riposi imposti dal calendario sta dimostrando grande equilibrio nella zona medio-alta della classifica, all’Euroform il compito di continuare a lottare su ogni campo per la promozione in serie A2 (diretta o tramite play off poco importa).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here