Pallavolo – Colpo dell’Avellino di Narducci: arriva il libero Pasini

0
340

La ciliegina sulla torta arriva alla vigilia del match d’esordio dinanzi al pubblico di casa. L’Avellino batte la spietata concorrenza e riesce ad assicurarsi le prestazioni del libero Matteo Pasini, 21enne scuola Sysley Treviso, lo scorso anno impegnato nel campionato di B1 con la maglia del San Donà di Piave (Ve). L’accordo annuale prevede un’opzione di riconferma per la stagione successiva, a sottoscriverlo in queste ore l’Amministratore Delegato Paolo Foti ed il Procuratore Generale della Sisley Bruno Da Re; l’intesa tra le parti è stata raggiunta velocemente per le ottime qualità dell’atleta, la sua voglia di cimentarsi in una squadra e in un torneo di prestigio, e la necessità della società del Presidente Fiorenzi di puntellare la retroguardia. Con questa operazione si conclude il volley mercato delle aquile. Pasini, con la maglia oro-granata della Sisley risulta pluriscudettato per aver vinto nel 2005 e nel 2006 i campionati nazionali under 20: buona ricezione, eccellente difesa, fisico asciutto e rapidità nei movimenti, il libero ha già avuto modo di farsi apprezzare negli ultimi giorni, trascorsi in prova ad Avellino, allenandosi agli ordini di Narducci insieme ai nuovi compagni. L’immediato feeling con il gruppo, la fiducia del tecnico e della società, hanno fatto sì che sposasse il progetto verdeblù dando il via ad una collaborazione tra Avellino e Treviso su cui la società irpina punta di contare anche in futuro. La squadra, intanto, prosegue gli allenamenti presso la media “Masi” di Atripalda. Contro Ostia, vittoriosa all’esordio con Squinzano, Mari e compagni vanno alla caccia del primo successo; dopo il punto conquistato a Brolo e l’arrivo del libero non ci sarebbe miglior regalo per i tanti appassionati pronti a sostenere la squadra nell’esordio casalingo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here