
Pallavolo – Avellino è pronta a scendere in campo per la quarta giornata del campionato nazionale di B1. Con fischio d’inizio alle 18.30 i verdeblu affrontano nella palestra comunale del Partenio la Lucauto Volley Gela. L’incontro sarà diretto dal duo barese Giorgio-Pedone: il primo fischietto ha già diretto i verdeblu, nel ruolo di secondo, domenica scorsa in terra salentina. I siciliani sono reduci da due vittorie e approdano in terra irpina intenzionati a portar via i tre punti per raggiungere gli ambiziosi traguardi che la società guidata dal presidente Mario Invincibile si è preposta in estate. Sotto rete si annunciano duelli appassionanti: da un lato la coppia Coscione – Beltran, dall’altro il veterano Benassi e capitan Martinengo. Nella zona centrale invece, Minenna e Cuomo dovranno vedersela con Rija e l’ex di turno Daniele Bassi – per ben quattro anni colonna verdeblu – tra i migliori nella passata stagione terminata con la retrocessione dalla serie A2. I tecnici Narducci e Rigano sono accomunati alla vigilia dall’incognita martelli. In casa Avellino il dubbio, legato agli acciacchi, riguarda Gallotta non al top della condizione. Pronto all’esordio è lo scalpitante Zaccaria; tra i siciliani solo problemi di abbondanza: a contendersi una maglia da titolare ci sono gli unici schiacciatori reduci della scorsa stagione, vale a dire Salonia e Garilli. Completano le probabili formazioni Mari ed il libero Pasini per i padroni di casa, l’ex Latina Messana ed il libero De Fina per gli ospiti. Attualmente sono due i punti che dividono le squadre in classifica, il match si presenta dunque come prima tappa cruciale della stagione e il centrale Ivan Cuomo, tra i migliori fino ad oggi, sprona i compagni: “Ci aspetta una partita difficile. Gela sulla carta schiera nomi importanti ma non dobbiamo fare distinzioni: in casa abbiamo bisogno di punti contro qualsiasi avversario, soprattutto ora che arriviamo da una sconfitta in trasferta”.