Pallavolo – Acca Montella: prime ufficializzazioni per i roster

0
3

Archiviata la doppia promozione in B2 maschile e femminile, l’Acca Montella muove i suoi primi passi per la stagione agonistica 2011/2012. Effettuate le iscrizioni in serie B2, la compagine irpina è stata inserita nel girone H sia nel torneo maschile che in quello femminile. Gironi impegnativi per tradizione e potenzialità delle avversarie che nelle categorie nazionali hanno per più anni militato. La maschile sarà impegnata con altre sei squadre campane che sono: Cicciano, Scafati, Torre Annunziata, Casoria, CUS Napoli e il derby con il Baiano; quattro sono le squadre leccesi: Galatina, Squinzano, Casarano e Alessano; tre le squadre della provincia di Taranto: Torricella, Martina e Pulsano. La femminile avrà nel suo girone tre squadre casertane: Aversa, Gricignano e Volalto Caserta; due squadre della provincia di Chieti ossia Vasto e Casoli; due baresi Molfetta e Turi; tre squadre di Potenza; oltre alla squadra di Pescara, Isernia e Maglie in provincia di Lecce.
Intanto L’Acca Nettuno ufficializza la riconferma alla guida tecnica della formazione maschile mister Amedeo Ianuale e della formazione femminile mister Alberto Tosco Matarazzo. I due allenatori insieme alla società hanno cominciato da settimane a lavorare ai roster che affronteranno la stagione prossima. I primi risultati di questo impegno non sono tardati ad arrivare. Infatti per la maschile si ufficializza l’arrivo del libero Giuseppe Malinconico 28 anni cm 174. Pino è nato a Villaricca NA e ha giocato nella scorsa stagione al Gaia Energy Alma Mater Casandrino in B2, per tre stagioni ha giocato con la MSC Crociere Sorrento contribuendo alla promozione in B1 della squadra sorrentina e ha conosciuto le categorie nazionali con il Giotto Casoria. Uomo di sicura affidabilità in un ruolo delicato, Malinconico è una delle pedine importanti nello scacchiere di mister Ianuale. Per la squadra femminile l’Acca è lieta di ufficializzare l’arrivo dal Benevento Volley di Annasilvia Piscopo centrale 22 anni cm 188. Annasilvia nata a Benevento ha svolto nella sua città l’intero curriculum pallavolistico che può già menzionare campionati nazionali di B2. Validissimo elemento per la formazione di mister Matarazzo che ha mostrato, da avversaria, proprio a Montella i suoi colpi migliori nella passata stagione.
La prima a dare il benvenuto ai nuovi atleti è la presidente Alba Buccella che è felice di augurare a Pino ed Annasilvia un sincero in bocca al lupo. Intanto l’impegno dell’Acca prosegue e nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre operazioni di mercato attese da tifosi e simpatizzanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here