Irpinianews.it

Pallamano – La Nova Abellinum torna domani in campo con il Bastia

Domani alle 18.00 la Nova Abellinum affronterà gli umbri dell’Asalb Bastia, avanti di un solo punto. Mister Fusco potrà contare sui recuperi di Ledesma e Ambrosone, quest’ultimo reduce da un brutto infortunio al setto nasale e conta sulle reti di Carmando e Elio La Rocca per mantenersi in vetta. In caso di vittoria il roster avellinese potrà accorciare le distanze dalla prima in classifica, la Virtus Roma, principale candidata alla vittoria del torneo. Per Pasquale Matarazzo è fondamentale non perdere la concentrazione, fino all’ultimo secondo, evitando di commettere l’errore dello scorso campionato quando nelle ultime quattro gare, primi in classifica, si buttò all’aria una promozione certa. Intanto si è ancora alla ricerca di uno sponsor che dia maggiore consistenza ad un progetto che vede la sua forza nelle nuove leve che, sotto la guida Sergio Cucciniello e lo stesso Matarazzo rappresentano il futuro della pallamano avellinese soprattutto per il fatto di essere tutti del luogo. Un gruppo che giorno per giorno aumenta: si sono aggiunti altri tre ragazzi under 16. Il presidente Roberto Troncone insieme alla dirigenza sta stilando un programma con l’aiuto delle scuole di Avellino al momento hanno risposto l’ITIS con il prof. Paolo Adamo e l’istituto Magistrale Imbriani P.V. Marone con il prof. Costantino Maietta.

Exit mobile version