GRAGNANIELLO 5,5 –Parte in ritardo in occasione del tiro di Sommese, non ha colpe sulla seconda segnatura dei padroni di casa. Per il resto del match è vigile
ALTERNTANTE
N’ZE 6 – Prestazione senza infamia e senza lode quella del giovane difensore scuola Inter.
SUFFICIENTE
COSENZA 5,5 – Meriterebbe qualcosa in più soprattutto per quello che ha fatto durante la prima frazione di gioco. Ma l’errore che ha portato alla punizione del secondo goal bianconero è imperdonabile.
INGENUO
PECORARI 6- Prova senza onori quella dell’esperto difensore che prova a colpire con la sua specialità: l’incornata di testa.
IMPORTANTE
GHOMSI 4 – Rientrato dopo il lungo infortunio, il camerunese è decisamente il peggiore in campo. Dalle sue parti l’Ascoli fa ciò che vuole.
DISASTROSO (51’ VASKO 6- Prova di grande concentrazione quella del centrale magiaro che entra a pochi minuti della ripresa. Si rende autore di diversi recuperi importanti. ATTENTO)
PEPE 6,5- Quando parte palla al piede diventa imprendibile, spesso viene fermato con le cattive. Dalle sue abilità parte l’assist del goal di Sforzini, ma tanti altri palloni interessanti.
NECESSARIO
DI CECCO 6- Il capitano lotta su ogni pallone, cerca di mordere le caviglie degli avversari. Si propone anche in zona goal. Come sempre ci mette il cuore, ma non basta.(60’ VENITUCCI 5-Non riesce a dare quella qualità in più che tutti ci si aspettano da lui. Un ingresso in campo il suo sicuramente poco utile nei meccanismi della squadra. INSERVIBILE).
COMBATTENTE
DETTORI 6,5- Prova di grande qualità quella del centrocampista biancoverde. Non butta mai la palla, cerca di costruire sempre qualcosa di buono per i compagni. In più di una occasione si trova a fare l’attaccante aggiunto.
GEOMETRA
COTOLA 4- Sicuramente il peggiore in campo della formazione irpina, si estranea dal gioco. Non entra mai in partita. Un vero e proprio fantasma in mezzo al campo.( 69’ VISCONTI SV)
ECTOPLASMA
AUBAMEYANG 5 – Peggio rispetto alla gara vinta contro il Vicenza. Una prova a sprazzi, quella del giovane attaccante scuola Milan, prova a rendersi pericoloso, ma i suoi sforzi sono vani.
VOLENTEROSO
SFORZINI 7 – Ennesima prova straordinaria del centravanti romano che lotta, combatte per tutto l’incontro. Vince tutti i duelli con gli avversari, peccato che sia mal supportato. Sigla ad Ascoli, un goal di pregevole fattura. Il quinto da quanto è approdato alla corte di Salvatore Campilongo.
GUERRIERO