Ospedaletto – Successo per il concorso Il balcone e l’angolo fiorito

0
15

L’associazione Anpas e il comune di Ospedaletto, al fine di incentivare e promuovere i valori ambientali, hanno indetto il primo concorso: “Il balcone e l’angolo fiorito”. Due le sezioni previste, centro storico e restante perimetro urbano. Come ogni concorso che si rispetti, si è istituita la giuria composta da esperti del settore e giornalisti. Si sono visionati ben venti siti addobbati per l’occasione. I colori, i profumi, le fantasie di piante e fiori hanno reso piacevole il tour iniziato in un accaldato pomeriggio estivo. Balconi, angoli e finestre, in un caleidoscopio di colori ed effetti sono stati scrupolosamente visionati, ed ognuno dei giurati ha potuto dare valutazioni circa la composizione. Ognuno ha motivato il proprio giudizio secondo l’esperienza e l’impatto visivo, frutto della fantasia degli addobbatori. C’è stata una costante comune che ha prevalso su tutto: l’impegno profuso e l’effetto ottenuto, degni di premiare tutti. Ma se di concorso si tratta, seppur con uno scarto minimo di punteggio, si è stilata una classifica che non vede nessuno sconfitto, ma solo tre premiati.
I giudizi sono stati unanimi, segno che ogni lavoro ha soddisfatto in maniera diversa i componenti della giuria formata da Maria Teresa Renna, esperta in decori, Valentina Sbrescia, Pietro Maresca esperti fioristi e vivaisti, Clementina Evangelista, volontaria Anpas, Daniela Apuzza, giornalista. Meritevole di lode, oltre la giuria il fotografo, Gennaro Pirozziello che ha realizzato una serie di scatti che verranno resi pubblici durante la serata delle premiazioni. Chaperon della manifestazione, Michelangelo Lomazzo, presidente Anpas, Michele Fragnito, volontario Anpas. Perfetta l’organizzazione curata dalla responsabile del progetto Fiorella Maccario.
Il primo cittadino Luigi Marciano, unitamente alla giunta comunale, compiaciuto del lavoro svolto, ha evidenziato l’impegno che l’intera comunità ha profuso ed ha sottolineato che la proclamazione dei vincitori avverrà durante l’estate ospedalettese con una manifestazione dedicata all’evento concorsuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here