Ospedaletto – Irpinia in Salsa: domani il primo raduno dei ballerini

0
140

Ospedaletto – E’ tutto pronto per il primo raduno dei salseri irpini. Un evento, a carattere regionale, aprirà le danze domani sera, a partire dalle ore 21.30, presso il Maxim del Galassia Park Hotel con le tante scuole di ballo attive sul territorio regionale, che si sfideranno a passi di salsa portoricana, cubana, rueda, bachata, cha cha cha. Sulle sensuali note caraibiche, le sinuose movenze di corpi latini si intrecceranno con la gastronomia tipica e il paesaggio irpino. La direzione artistica dell’evento è curata da Nicola Sabatino, esperto maestro avellinese di danze caraibiche, la cui esperienza, nonostante la sua giovane età, ha già valicato i confini nazionali numerose volte, affermandosi oltreoceano tra i primi ballerini salseri d’Europa.
“Si tratta di una vera novità per la nostra città – spiega Nicola Sabatino – E’ il primo segno di una piacevole innovazione, una moda che sta prendendo sempre più piede, un forte motivo di aggregazione che unisce gli amanti della salsa ai semplici curiosi ed inesperti ballerini. Quella di domani – continua il Maestro – sarà una serata speciale, avvolta in uno scenario suggestivo nella quale si prevede una forte presenza di partecipanti, per i quali sono previste grandi sorprese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here