Oroscopo di Noidemocratici: i segni delle persone normali

0
195

Partiamo dalle banalità che pure hanno un valore se si considera il fiume di inchiostro degli ultimi mesi sul nuovo partito che sta per nascere.
Noidemocratici siamo persone con i nostri problemi, le nostre ansie e le nostre stupidaggini. Pertanto giochiamo sui segni e le quotidianità spesso non comprese da chi pensa di gestire la politica e il destino delle persone. L’oroscopo è funzionale alla data del 14 ottobre e per ora iniziamo a divertirci…

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Periodo di grandi inquietudini esistenziali. E’ irresistibile la necessità psicologica di un cambiamento. A fine mese ti troverai ad affrontare una situazione difficile e per uscirne dovrai essere diretto e sincero. Fino all’altro giorno eri convinto di essere un marito/moglie irreprensibile, padri e madri amorevoli, leader democratici. Da ieri, non hai più certezze: ancora una volta sei stato scalzato. Non abbatterti e pensa che il destino vale anche per gli altri…d’altronde il destino viene scritto il giorno in cui si compie e non prima. A buon intenditor…

Toro (dal 21 aprile al 20 maggio)

Dovrai a breve affrontare una nuova prova.Ce la farai se metterai da parte le critiche. Non dar retta a chi ti suggerisce di agire in altro modo. Continua a camminare a piedi nudi su un prato coperto di rugiada. Ti libera la mente e scoprirai impensabili soddisfazioni. Ancora una volta, non abbracciare l’albero dal quale cade la resina: non puoi essere un tutt’uno con l’albero o un ramo. Sei sempre stato un fusto e una radice vera.

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno)

Tell it like it is (dillo com’è). In queste cinque parole è racchiusa la filosofia del blues. Gli influssi ambivalenti fanno prevedere alti e bassi. Quello che ti angoscia è la tua precarietà in questo mondo. Vorresti essere immortale o lasciare il segno del tuo passaggio su questa Terra. Almeno il nome inciso sull’albero…Controllati, perché se continui così soffrirai per il motivo più grave: la solitudine. Inizia a godere delle cose belle della vita. Basta poco.

Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio)

Mese ricco di occasioni brillanti, ma anche con degli imprevisti. Non fatevi, specie nella prima metà, condizionare da eventuali contrarietà. Liberatevi da tutto ciò che vi ricorda il passato perché “se si tiene qualcosa abbastanza a lungo, arriva il momento che lo si può buttare”. Più autostima e meno romanticismo… e meno ambiguità. I particolari non fanno la felicità e saper gestire l’alibi e l’ambiguità sono attività ben retribuite, sperando caro cancerino/a che i soldi alla fine non si rivelano falsi.

Leone ( dal 23 luglio al 23 agosto)

Mese movimentato. Tanti impegni, tanti fastidi che potranno intralciare i vostri piani. Fino a Natale armatevi di pazienza. Avete una grande capacità di sopportazione e non date retta a chi vi suggerisce di agire in altro modo. I giorni difficili stanno per finire. Dovete solo convincere voi stessi/e, e vedrete che anche gli altri si convinceranno del vostro valore. Insomma, esprimete grazia nella sofferenza e fermezza di fronte al destino. Vincerete.

Vergine (dal 24 agosto al 22 settembre)

Propositivi, energici, avete stimoli ed entusiasmo per affermarvi sul piano personale, oltre che nel lavoro. Lascia perdere le avventure: sono pericolose. Puoi nell’esuberanza che ti caratterizza facilmente scivolare su una buccia di banana. In particolare per le scelte politiche. Hai vissuto più per luce riflessa che per vere virtù. Il tuo pianto incontenibile ha commosso qualcuno…ma l’errore è che se usate spesso il pianto e il vittimismo, perderà l’effetto sperato.

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre)

Lei ti ha lasciato per un altro e sei stato proprio tu a farglielo conoscere. Ti stai logorando come l’unico responsabile della vicenda. Devi ritrovare l’aria spensierata ed usare l’intelligenza per ritrovare la grinta conquistatrice per affermarti brillantemente. Prendi ad esempio Lord Byron. “ Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca pensi davvero che lui avrebbe scritto sonetti tutta la vita?”. Attenzione al 14 ottobre: qualcuno ha fatto conoscere una margheritina a un diesse. Potrebbe accadere quello che è successo a te… Sii saggio e scegli con intelligenza…sempre se puoi.

Scorpione ( dal 23 ottobre al 22 novembre)

Dovrai rivedere molte cose ma puoi contare su giorni dai toni tranquilli anche se devi rivedere con calma obiettivi e idee. L’importante è stare rilassati.Nei momenti difficili, cambia tattica e non essere geloso/a. Cerca di non farti soggiogare dalle banalità. La tua ferrea volontà può essere l’arma vincente per raggiungere lo scopo prefissato. Più fiducia nella vita.

Sagittario (dal 23 novembre al 21 dicembre)

Periodo fitto di occasioni uniche, ma anche dense di imprevisti. Potresti essere condizionato da qualche contrarietà e devi tenerti in guardia da eventuali gelosie. L’imprevisto riguarda la tua eccessiva ambizione che può farti fare cattivi scherzi. Rifletti prima di agire e prima di aprire bocca …conta fino a 50. E’ il tuo numero perfetto per questi giorni e faresti bene a non dimenticarlo.

Capricorno ( dal 22 dicembre al 20 gennaio)

Sei in grande apprensione per alcune scelte importanti e non sai decidere. Come al solito aggredisci le persone per difesa personale. Una vacanza ulteriore da solo/a ti farebbe bene. Scegli una regione italiana, sul tipo Friuli oppure Veneto. Nei particolari potresti ritrovare la luce che ti manca per il carrierismo sfrenato che ti caratterizza, La saggezza riguarda il sapersi accontentare in attesa di tempi migliori. Non farti sorprendere in contropiede.

Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio)

Sei bella/o dentro e non lo sai. La tua grande opportunità è quella di saper valorizzare i contenuti a scapito dell’effimero: ritrova la tua dimensione senza farti condizionare dai maghi della bugia facile e della sopraffazione psicologica. Cerca nuove amicizie e forse con il partner con il quale pensi di avere un rapporto indissolubile, è arrivato il momento di chiarire i dubbi che ti assillano. La scelta migliore è quella di stare da soli… ma il tuo carattere e la tua persona al momento non è ancora maturo per tale decisione. Fortuna al gioco.

Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo)

Sei caparbio/a e generoso/a: le tue fondamenta sono solide e per il momento nessuno ti ferma. Il limite riguarda la cattiveria degli altri, spesso sotto forma di gelosia, che potrebbero arrecarti problemi con il partner, datore di lavoro o riferimenti spirituali. Meno ingenuità e un pizzico di furbizia per attrezzarti alle prossime sfide. Farai conquiste negli ambienti della cultura e della politica vera. Ti posizionerai in modo intelligente, e nonostante le frecciatine dei finti amici, riuscirai nello scopo. Amore in vista sotto forma di cotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here