Ordine Commercialisti, convegno su liquidazione semplificata Srl

0
45

Monteforte – Si è tenuta, nella sala conferenze del Virginia Palace Hotel di Monteforte, il seminario sulla “Liquidazione delle Società a Responsabilità Limitata semplificata”, tenuta dal Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Avellino Francesco Tedesco.

La procedura semplificata, limitata alle ipotesi di scioglimento previste dalla Legge (ex art. 2484 n. da 1 a 5) o dallo Statuto e che non comporta modifica dello statuto, si è consolidata ormai tra tutte le Camere di Commercio che accettano pratiche di messa in liquidazione senza la forma dell’atto pubblico notarile. Consigliamo in ogni caso di verificare la procedura presso la CCIAA territorialmente competente.
La procedura semplificata prevede che l’organo amministrativo, accertata la causa di scioglimento ex art. 2484 c.c., deposita la constatazione al Registro Imprese e convoca l’assemblea per la nomina dei liquidatori. Con il verbale di nomina dei liquidatori si apre il procedimento di liquidazione affidato ai liquidatori, i quali si sostituiscono all’organo amministrativo e depositano le loro nomine al Registro Imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here