Ofanto, ritrovato indumento 18enne: ricerche riprenderanno all’alba

0
70

Foto> Le immagini del luogo dell’incidente e le attività di recupero e ricerca (VdF Avellino)

Avellino – Riprenderanno all’alba di domani 1 aprile le ricerche di C. N., 18enne di Conza della Campania, rimasta coinvolta nel terribile sinistro stradale della notte di Pasqua lungo le strade dell’Irpinia.
In tarda serata a circa 400 metri di distanza da dove è caduta l’autovettura, è stato rinvenuto un indumento, che sembra appartenere alla ragazza dispersa. Subito dopo il punto di ritrovamento vi è la cascata di Borgo Sano (dislivello naturale di circa 30 metri che a seguito della costruzione della vicina strada è stato ridotto a circa 10 metri) dove ai piedi vi è una buca molto profonda con delle correnti molto forti.



I fatti. La giovane ragazza era alla guida della sua Fiat Punto sulla statale 401 quando, nel territorio del comune di Lioni, per cause ancora in via di accertamento è sbandata distruggendo il guard rail e precipitando nel fiume Ofanto dopo un volo di svariati metri. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 di stamane. I genitori, non vedendo rincasare la propria figlia, hanno subito allertato le forze dell’ordine.

Immediatamente sul posto si è recata la squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino, del distaccamento di Lioni, congiuntamente ai Carabinieri e ai sanitari del 118. Si rendeva necessario l’intervento dalla sede centrale, di una squadra S.A.F., (speleo – alpino – fluviale), dell’intervento dell’autogrù per il recupero dell’autovettura (avvenuto intorno alle 13), e del nucleo sommozzatori provenienti dal comando di Salerno. Le operazioni sono state rese difficili dalle avverse condizioni meteo che imperversano sulla zona, e dalla piena dell’Ofanto.

Recuperato il veicolo, purtroppo all’interno dell’abitacolo non è stata trovata la conducente. Quindi le ricerche sono proseguite per tutto il giorno, sia con le squadre terrestri dei Vigili del Fuoco, che con i sommozzatori e i S.A.F. Le ricerche dall’alto con il nucleo elicotteri, sempre dei Vigili del Fuoco, sono state sospese a causa del forte vento e dei continui temporali che si sono susseguiti in zona durante la giornata. In tarda serata a circa 400 metri di distanza da dove è caduta l’autovettura, è stato rinvenuto un indumento, che sembra appartenere alla ragazza dispersa; subito dopo il punto di ritrovamento vi è una cascata dove ai piedi vi è una buca molto profonda con delle correnti molto forti, quindi, in virtù di questo, le ricerche continueranno con i vari nuclei speciali dei Vigili del Fuoco, dall’alba di domani 1 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here