Ocevi Sud, Iannaccone: “Il Governo si pronuncerà in Commissione”

0
3

Roma – “Sulla vertenza Ocevi Sud il Ministero dello Sviluppo Economico si pronuncerà in Commissione Attività Produttive”. A darne notizia Arturo Iannaccone che solo pochi giorni aveva annunciato l’intenzione di chiedere lumi al Ministro Scajola sulla situazione di crisi nella quale versa lo stabilimento di Nusco del gruppo Agostini.

“Quella della Ocevi – afferma Iannaccone – è, purtroppo, un’altra delle vertenze che rischia di acuire la crisi sociale nella quale versa la nostra provincia. Dopo quelli dell’Fma, sono ben 220 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro e che ora siamo chiamati a tutelare in ogni sede e con il massimo della determinazione”.

“Pertanto – aggiunge il parlamentare irpino – abbiamo chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico di riferire in Commissione attività produttive per sapere quali iniziative intende assumere al fine di verificare la situazione produttiva dello stabilimento Ocevi e al fine di garantire gli attuali livelli occupazionali. Inoltre – conclude Iannaccone – abbiamo chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico di convocare un tavolo istituzionale al fine di consentire un proficuo confronto tra le parti in causa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here