Il segretario nazionale dell’Ugl Sicurezza Civile Nazionale, Enrico Doddi, ha nominato, attuale segretario provinciale Sicurezza Civile dell’Ugl di Avellino, segretario reggente territoriale per la provincia di Benevento.
Un’investitura che gli attribuisce a tutti gli effetti la rappresentanza legale e la responsabilità di categoria della vigilanza privata dell’area beneventana.
“Mi farò carico di accertare l’applicazione dei diritti e delle tutele sanciti nel Ccnl di categoria e di verificare il regolare svolgimento delle attività legate alla vigilanza anche nella provincia di Benevento così come sto facendo per il territorio della provincia di Avellino”. Dichiara Antonio De Nardo. “Chiederò, inoltre, un incontro con la Prefettura di Benevento al fine di esporre le problematiche del settore e riaffermare l’importanza e l’efficacia del confronto e del dialogo tra le istituzioni pubbliche e private avendo come unico obiettivo la tutela della legalità, della sicurezza del territorio e della coesione sociale”.
Intanto, il segretario reggente territoriale per la provincia di Benevento Antonio De Nardo ha già provveduto ad inoltrare richiesta di incontro con il Prefetto di Benevento per discutere dell’attuazione del progetto “Mille occhi sulla città” che prevede la collaborazione e la partecipazione delle guardie particolari giurate degli Istituti di Vigilanza a supporto delle Forze dell’Ordine sotto il profilo dell’osservazione e della segnalazione di fatti rilevanti per la sicurezza pubblica.
Incontro che è stato richiesto anche al Prefetto di Avellino in quanto per l’Ugl la sicurezza pubblica è un “bene comune”.
LA SODDISFAZIONE DI VASSILIADIS – “Esprimo la più viva soddisfazione per la nomina di Antonio De Nardo, segretario provinciale dell’Ugl Sicurezza Civile di Avellino, a segretario reggente territoriale della provincia di Benevento quale riconoscimento dell’impegno profuso quotidianamente”.
Dichiara il segretario dell’Utl-Ugl di Avellino Costantino Vassiliadis. “Così come da richiesta inoltrata al Prefetto dal segretario De Nardo, il Sindacato farà in modo che il progetto promosso dal Ministero dell’Interno, denominato <> , per la sicurezza del territorio diventi una realtà –come lo è già in tante altre città italiane – anche nella provincia di Avellino a tutela dei cittadini, per la legalità e la sicurezza del territorio. Nell’esprimere la più sincera soddisfazione, sono certo che Antonio De Nardo proseguirà, così come per la provincia di Avellino anche per quella sannita, nell’impegno a tutela del settore e a garanzia dei lavoratori del comparto della Sicurezza Civile sulla scorta della mission che è dell’Ugl: essere sempre al fianco di tutti i lavoratori, dei giovani e dei pensionati”.