
Avellino – L’Archivio di Stato aderisce all’apertura straordinaria del prossimo 18 maggio della Notte dei Musei con una mostra e una conferenza stampa su William Shakespeare. La mostra in programma dalle ore 18 a mezzanotte, propone la storia del complesso monumentale dell’ex carcere borbonico, costruito nei primi decenni dell’Ottocento e completato dopo l’Unità, al cui interno è oggi ubicato l’Archivio di Stato. I visitatori, attraverso visite guidate alla struttura, la lettura dei documenti esposti, corredati di schede esplicative e la proiezione di immagini e contenuti multimediali delle fasi di restauro, avranno modo di acquisire dati e aspetti di uno degli edifici maggiormente caratterizzanti la sotria della città avellinese.