![]()
“Noi Sud – Liberta’ e autonomia – spiega Iannaccone – e’ un partito meridionalista che conta 5 deputati, numerosi consiglieri regionali e centinaia di amministratori locali; il nostro partito – prosegue Iannaccone – si batte per riscattare il popolo meridionale da decenni di mortificazioni e da un divario economico che rischia di compromettere l’avvio del federalismo, fiscale e istituzionale. Siamo convinti, tuttavia, che la questione meridionale possa essere affrontata esclusivamente dall’attuale coalizione di centrodestra e dal Governo guidato dal Presidente Berlusconi del quale siamo leali sostenitori. Pertanto – conclude Iannaccone – l’ipotesi di una collocazione in un ipotetico ‘terzo polo’ vicino al presidente Gianfranco Fini avanzata dal quotidiano la Repubblica è destituita di qualsiasi fondamento.”