Nappi: “Preoccupato per tagli Avellino-Benevento”

0
97

“Nella delibera di Giunta Regionale n. 434 dello scorso 9 agosto, si sostanziano tagli e riduzioni causati dalle nuove esigenze economico-finanziarie improntate al contenimento in generale della spesa pubblica, non risparmiando il sistema del trasporto locale. Ciò premesso, non possiamo non denunciare e non essere fortemente preoccupati per il taglio dei collegamenti, in particolare di quelli della tratta ferroviaria Avellino-Benevento, che finisce per penalizzare gravemente i lavoratori e gli studenti costretti a raggiungere quotidianamente il Sannio ed in particolare l’università. Se è vero che i tagli sono indirizzati alle tratte meno utilizzate e per le quali esistono valide alternative di trasporto su gomma, riteniamo che nella fattispecie i collegamenti alternativi sono in numero limitato e con dei tempi di percorrenza non adeguati per le distanze tra le due città. Auspichiamo, pertanto che la delibera di giunta regionale possa essere rivisitata, restituendo alla tratta Avellino- Benevento i chilometri al momento sottratti”. Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale del gruppo federato Caldoro, Sergio Nappi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here