![]()
La rock-band nasce agli inizi del 2009 dall’incontro di Giuseppe Maffei (chitarra solista) e Fabio Della Ragione (chitarra ritmica), dopo aver provato insieme qualche brano, ai due si aggiunge Luigi Milano (batteria), Luca Masi (basso) e Francesco Mansi (voce). Il gruppo ha iniziato con cover di gruppi rock internazionali, fino ad arrivare a presentare propri brani, riscuotendo un discreto successo tra il pubblico più giovane. Tra i brani più conosciuti “Il prossimo tram”, “La finestra”, “Così come voglio”.
Prima di giungere alla finale del concorso UNImelody, i GAS hanno raggiunto in meno di un anno, importanti traguardi: vincitori del “Sounds from the moon” contest a Torre del Greco, concorso per band emergenti provenienti da tutta la Campania; semi-finalisti dello “Spaccanapoli Rock”, concorso per band emergenti provenienti da tutta la Campania svoltasi nel centro della città partenopea.