Irpinianews.it

Musica da camera protagonista al conservatorio “Cimarosa”

Prosegue “LA SETTIMANA DELLA MUSICA DA CAMERA”, a cura del Conservatorio Statale di Musica D. Cimarosa di Avellino. Ultimi 2 appuntamenti, venerdì 4 maggio alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Generoso, via Francesco Tedesco di Avellino, e sabato 5 maggio presso il Conservatorio D. Cimarosa, sala n°41. Proseguono, inoltre, le prove generali aperte al pubblico, con la presenza prevista anche di allievi delle scuole a indirizzo musicale del territorio. La rassegna, a cura delle classi di musica da camera dei Maestri Massimo Testa e Ida Varricchio, si profila come un’ulteriore offerta didattico-musicale, inserita in una programmazione annuale già ampia e variegata, caratterizzata dalle celebrazioni per il quarantennale dell’Istituzione, ma soprattutto sempre più valorizzata dalla volontà d’innovazione e di promozione della nuova dirigenza, nella persona dell’alacre ed entusiasta direttore, il M° Carmine Santaniello. Venerdì 4, nuovo appuntamento con il repertorio cameristico tagliato sulla Francia. Si esibiranno Julia Coelho-Portogallo, soprano, Antonio Ventulli, tenore, Catello Coppola, flauto, Pier Giorgio Farese, chitarra, Sara Genise e Marina Pellegrino, pianoforte. In più la gentile collaborazione al pianoforte del M° Concetta Varricchio. In programma musiche di Mompou, Debussy, de Falla, Vargas, Gaubert, Tosti. Sabato 5, gran finale al Cimarosa. Prova pubblica prevista alle ore 15.00. Ancora esecutori internazionali, con il tenore Yang Li e il Basso Sinan Yan-Cina. Ancora in pedana Angela Gragnaniello, soprano, Costantina De Falco, mezzosoprano, Andrea Donadio, Maria Pia Giardullo, Guido Picariello e Marina Pellegrino, pianoforte. In programma musiche di Milhaud, Brahms, Saint Saens.

Exit mobile version