Irpinianews.it

Movida avellinese: da questa sera in azione la Task-Force

Avellino – Da questa sera le Forze dell’Ordine entrano in azione. Ad Avellino, su richiesta del Questore Vittorio Ròchira sono arrivati i Reparti di ‘Prevenzione Crimine Campania’: venti agenti, specializzati nel controllo del territorio, che veglieranno lungo Via De Concilii, Viale Italia, Via Colombo sin dalle ore 19.00. In prima linea anche l’Arma dei Carabinieri che sarà presente anche con la Stazione Mobile all’altezza dell’incrocio Via De Concilii-Viale Italia. Saranno circa trenta i Carabinieri che, sia in divisa che in borghese, con posti di blocco e perquisizioni controlleranno anche i frequentatori di Piazza D’Armi, Piazza Kennedy e di quelle area che si popolano di giovani proprio nei fine settimana. Ed ancora, la task-force vedrà impegnati anche gli Agenti della Polstrada muniti di etilometro, il Corpo Forestale, la Guardia di Finanza e gli Agenti della Divisione Amministrativa che avranno il compito specifico di controllare i locali pubblici. Insomma, dopo la tragedia di sabato notte in Via Barone dove il giovane Mauro è stato ferito mortalmente da un colpo di pistola dopo una violenta aggressione, le Forze dell’Ordine hanno ritenuto necessario porre in essere un servizio straordinario di interforze. Una task-force necessaria anche per far riacquistare la fiducia nelle Forze dell’Ordine dei cittadini. Cittadini che chiedono sicurezza, una maggiore presenza di forze di polizia perchè si ripristini il senso della legalità, della civiltà. (e.b.)

Exit mobile version