Protestano le donne a Moschiano contro l’ipotesi di arrivo di decine si profughi nel comune del Vallo Lauro.
Stamane una delegazioni di cittadini moschianesi, in particolare dei residenti di località Carità, si è presentata al Comune in attesa di essere ricevuta dal primo cittadino Angelo Mazzocca.
“Non siamo razziste – hanno detto le donne – e ci rendiamo conto che queste persone hanno bisogno di ospitalità, ma mettetevi nelle nostre condizioni, in un luogo isolato e di montagna con quaranta persone che non sappiamo chi sono e da chi sono vigilate. Mentre sappiamo bene quello che avviene nelle altre città dove sono ospitati i rifugiati”.
I profughi sarebbero attesi nei locali di una ex struttura ricettiva, proprio vicino al Santuario della Madonna della Carità.
Il sindaco Mazzocca, al suo ritorno da Napoli – dove era impegnato presso gli uffici della Regione Campania – ha avuto modo di incontrare la delegazione rosa, stigmatizzando la psicosi creatasi in paese e assicurando che “… non ci sono al momento richieste al Comune di ospitare rifugiati politici in strutture private e che quando perverrà qualche richiesta questa sarà valutata con la massima scrupolosità”.