Irpinianews.it

Morte Pannella, le reazioni della politica

Tanta commozione espressa dalla politica quest’oggi per la morte di Marco Pannella che ha lasciato questo mondo ad 86 anni dopo una vita trascorsa a combattere per cause civili e sociali.

“Ricordiamo con affetto Marco Pannella, il coraggio e l’impegno con cui ha affrontato grandi battaglie politiche e civili del nostro Paese. Lo stesso grande coraggio con cui ha affrontato la malattia” – ha scritto su fb il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“Profondamente addolorata, voglio esprimere il cordoglio dell’intero Consiglio regionale per la morte di Marco Pannella, uno dei maggiori protagonisti della vita politica del ‘900, leader dei Radicali e punto di riferimento insostituibile delle battaglie per i diritti civili e per affermare una cultura libertaria nel nostro Paese. Ci mancherà la sua passione, la sua determinazione nel difendere le libertà. Una concezione alta della politica che lascia in eredità ai giovani” – ha dichiarato in una nota Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania.

“Anticonformista, visionario, testardo. Esempio concreto di lotta politica mai sazia di libertà e umanità. Un uomo politico vero. Ci mancherà” – il post su facebook di Valentina Paris.

“Ciao Marco Pannella. Oggi l’Italia perde un grandioso combattente, protagonista indiscusso di battaglie civili”. Così, su Twitter, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, che esprime “cordoglio e vicinanza ai suoi cari e al Partito Radicale”.

Exit mobile version