Morra, Renzi visita la Ema. Ciongoli: “Grande riconoscimento”

0
350

GUARDA L’ESCLUSIVA FOTOGALLERY DELLA VISITA IN IRPINIA DI MATTEO RENZI

Morra de’ Sanctis – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Delrio hanno visitato oggi pomeriggio lo stabilimento EMA – Europea Microfusioni Aerospaziali SPA, società posseduta al 100% dal gruppo Rolls-Royce PLC. Nello stabilimento sono prodotte componenti per i più avanzati motori aeronautici ed industriali oggi sul mercato. EMA è infatti una fonderia ad altissima precisione in grado di produrre palette per turbine fatte di leghe speciali ed è partner tecnico non solo del Gruppo Rolls Royce ma anche di importanti società quali: Ansaldo Energia, Siemens, Snecma, Man.

L’evento si è tenuto alla presenza dell’Ambasciatore di Sua Maestà Britannica in Italia Christopher Prentice, del Presidente di Rolls Royce Italia Giuseppe Ciongoli, dell’Amministratore Delegato di Ema Otello Natale.

“La presenza del presidente del Consiglio Renzi qui è un grande riconoscimento dell’impegno del gruppo Rolls-Royce in Italia, paese nel quale la nostra azienda è presente da oltre 60 anni; una tradizione pluridecennale che continua a dare ottimi frutti. – ha dichiarato Giuseppe Ciongoli Presidente Rolls Royce Italia – Investire in Italia e nel Sud con successo è possibile ed il caso di EMA lo dimostra, a patto di mettere insieme competenza, passione, rigore e soprattutto una collaborazione fattiva con istituzioni e sindacati. Grazie agli ultimi investimenti realizzati con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, di Invitalia e della Regione Campania è realistico pensare ad un raddoppio del fatturato entro il 2020 ed una conseguente creazione di nuovi posti di lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here