Morra – Abbattuti 465 suini, i CC: “Nessun nesso con febbre suina”

0
238

Morra de Sanctis – Con una ordinanza del primo cittadino di Morra, Gerardo Capozza, è stato disposto ieri l’abbattimento di 465 suini. Gli animali, tutti importati da uno stato estero, a seguito dei controlli effettuati sono risultati infetti perché colpiti da una malattia vescicolare così come definito anche in sede di analisi in laboratorio, conseguenti agli accertamenti svolti dal servizio veterinario dell’Asl Av1 di Ariano Irpino.
Al termine delle operazioni di abbattimento, che saranno svolte alla presenza dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, a garanzia dell’abbattimento di tutti i capi le carcasse saranno trasferite presso idoneo impianto di termodistruzione.
“Nessun nesso con il virus della influenza suina” viene precisato in una nota della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi che riportiamo integralmente:

“Il virus di cui sono affetti i suini non è contagioso per l’uomo e non ha attinenza con il virus della “febbre suina” che in questi ultimi giorni sta occupando le pagine di cronaca”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here